Provincia Bolzano: Lavoro Accessorio – i chiarimenti per la comunicazione di Lavoro Accessorio
La Provincia Autonoma di Bolzano ha definito, con la nota del 20 ottobre 2016, le modalità comunicative per le prestazioni di Lavoro Accessorio, così come previsto dal decreto legislativo n. 185/2016.
Le comunicazioni devono avvenire tramite email, senza nessun allegato, al seguente indirizzo: [email protected]
La comunicazione, che sarà obbligatoria da lunedì, 24 ottobre 2016, dovrà riguardare un singolo lavoratore ed una singola giornata di lavoro.
Rimane in ogni caso ferma la dichiarazione di inizio attività da parte del committente già prevista nei confronti dell’INPS.
Formato della comunicazione (committenti imprenditori non agricoli e professionisti):
- codice fiscale del datore di lavoro;
- codice fiscale del lavoratore;
- luogo della prestazione;
- giorno della prestazione (gg/mm/aaaa)
- ora inizio della prestazione (hh:mm);
- ora fine della prestazione (hh:mm).
Avvertenza: le indicazioni vanno riportate solo nell’oggetto della comunicazione; il campo testo rimane vuoto.
Esempio: LKJSRT68A20I789D; KLLSTT70A13I589D; Appiano; 10/11/2016; 09:00; 18:00.
Formato della comunicazione: (committenti imprenditori agricoli)
- codice fiscale del datore di lavoro;
- codice fiscale del lavoratore;
- luogo della prestazione;
- durata della prestazione non superiore a 3 giorni
Avvertenza: le indicazioni vanno riportate solo nell’oggetto della comunicazione; il campo testo rimane vuoto.
Esempio: HJLLKR70A15X387H; LNMOTR92B12X327G; Chiusa; 10.11.2016; 11.11.2016; 12.11.2016.
Fonte: Provincia Autonoma di Bolzano